Welcome to our website !

Aperitivo con i bambini

By 09:05 , ,

Prima, quando ero childfree, l'aperitivo era un rito. Un modo per concludere la giornata di lavoro, per vedere le amiche, per cenare con mio marito senza cucinare.
Poi, gli aperitivi sono stati sempre più rari. Si perché portare un bimbo in un locale pubblico all'ora dell'aperitivo non è che mi faccia impazzire. Se ci sono mamme, genitori con figli a me non disturba ssolutamente, anzi. E' più una cosa mia, loro trangugiano di solito patatine, noccioline e olive, io non riesco a parlare con glia ltri adulti presenti perché le conversazioni sono "Sai, abbiamo fatto un bel viaggio a..., sì, ok, ti raccolgo il pezzo di puzzle, dicevo, questo week end siamo stati a ..., hai rovesciato l'acqua e cola a quelli di sotto?!, dicevamo??".

Però l'altro giorno tornando dal parco Solari siamo passati davanti alla Baita del Formaggio. Premetto che per me e i miei figli "grandi" il formaggio, meglio se vecchio e stagionato, è la cosa più buona che esista al mondo. Per loro andare dai nonni in Valtellina equivale a mangiare formaggio. Se siamo ad una fiera evitano il banco dei dolci come se fosse uno stand di bulloni e si fiondano immediatamente a quello dei formaggi guardando imploranti i gestori sperando che gli diano più assaggi possibili. Ma non mozzarella, o ricotta. I loro gusti partono dal casera stagionato 30 mesi in su, se hanno quella muffa arancione ancora meglio.


La Baita del Formaggio per loro era il paradiso. Ci siamo fermati, abbiamo dato al piccolo un pezzo di pane (che comunque al momento è il suo cibo preferito, non giudicate!) e ci siamo presi due bicchieri di vino.
Intanto ci hanno servito una fonduta di formaggi al tartufo, gorgonzola allo champagne, pecorino con l'aceto balsamico, una varietà di salse e mostarde, pecorino con i peperoni, slinzega (quella che per me è la Bresaola con la B maiuscola), poi sfiniti e ubriachi abbiamo detto basta.






Tornando a casa il passeggino l'hanno spinto i bambini, solo per dire quanto io regga l'alcol.
A giorni dovrebbero aprire anche un gazebo all'esterno. Da anni non facevo l'aperitivo, ma questa accoppiata Parco Solari + Baita del Formaggio è da ripetere!

You Might Also Like

1 commenti