Welcome to our website !

Cocomum

By 13:43

Quando sei incinta spesso non sai come vestirti, perché non è che sei come una modella delle pubblicità che ha il pancino e tutto il resto è come prima. I fianchi si allargano, il seno cresce, la panza avanza. Non è terrorismo psicologico, ma solo un cambiamento, che necessita di nuovi vestiti. Evviva, sono legittimata a fare shopping! Questo è vero, ma poi dove trovi le cose giuste che non ti facciano sembrare un pallone o che non siano molto simili a quelle che portava tua nonna?
E, nota ancor più dolente, quando partorisci, o sei una super fortunata o super attenta che è ingrassata 5 kg in gravidanza e appena nasce torna subito nella taglia 40 (ma anche 42 andrebbe bene a questo punto) o, ti devi adeguare a continuare a portare per un (bel) po' i vestiti premaman.
Non parliamo dei reggiseni per l'allattamento. Pare che se decidi di allattare devi per forza portare quegli orrendi reggiseni ai quali non puoi che abbinare slip simili, roba che l'anticoncezionale è garantito perché nessuno osa avvicinarsi a te.
Ecco, metti una persona, una futura mamma che vorrebbe vestirsi con dignità anche per i nove mesi di gravidanza e, soprattutto, dopo, cosa può fare?
Da poco ha aperto online un sito veramente veramente bello. Si chiama Cocomum, che già il nome è tutto un programma.
Cocomum nasce da una mamma (non poteva che essere così) Simona e da una sua amica d'infanzia, Serena, che unendo le forze di mamma e di viaggiatrice, hanno scovato una serie di prodotti utili e belli che seguono la mamma dalla gravidanza all'allattamento e che, in Italia rappresentano una novità.

Ecco qualche selezione che a me è piaciuta molto:

Nella sezione Abiti Maternità si possono trovare gonne, pantaloni, maglie e vestiti. Tutti sembrano essere molto comodi, questo per me è bellissimo. Sia il colore sia la fantasia.














Abiti Allattamento.
Mi piace perché è bella, morbida, non segna ed è facile per poter allattare senza doversi quasi completamente spogliare!













Intimo maternità e Intimo allattamento. Non c'è bisogno di spiegazioni se mai avete provato ad acquistare un reggiseno per allattamento in un negozio tradizionale!



Costumi da bagno
Visto che forse prima o poi l'estate arriverà...














Qualche chicca: Bella Band. E' sostanzialmente una banda che si adatta al pancione e che permette di portare i propri pantaloni di sempre slacciati senza che questi cadono. Chi non la vorrebbe anche a anni di distanza dal parto???












Borsa porta pannolini e non solo.. 

Sul sito è pubblicizzata come la borsa da cui è nato tutto, ed e’ proprio cosi’! Simona l’ha acquistata qualche anno fa durante un viaggio itinerante negli Stati Uniti, non sopportando piu’ la sua borsa fasciatoio scomoda, piccola e non certo adatta a contenere tutte le cose di cui aveva bisogno il suo bimbo, soprattutto quando sei in viaggio e lontano da casa.
Appena ha visto la sua SKIP HOP a fiori se ne e’ subito innamorata e non l’ha piu’ lasciata tanto che la continua ad usare quando si sposta con i suoi bimbi perche’ “e’ troppo comoda e pratica!”, come dice lei.
Ed e’ proprio dagli apprezzamenti delle amiche sulla sua borsa e dopo, anche sulle sue maglie per allattamento, che a Simona e’ balenata l’idea di distribuire questi prodotti anche in Italia, belli, pratici e utili, che per lei danno davvero una mano alle mamme!
….e aperitivo dopo aperitivo nasce Cocomum la boutique online per le mamme e le future mamme.



Il sito è veramente molto interessante e ricco anche di altre sezioni quali accessori bambino, accessori mamma, vestiti bèbè, vestiti bambino etc.




You Might Also Like

3 commenti

  1. Risposte
    1. Oggi ho visitato il loro showroom e viste dal vero sono ancora più belle!

      Elimina
  2. la bella band è geniale! Io per ottenere lo stesso risultato usavo un elastico infilato nell'asola del pantalone e che si agganciava al bottone...l'avevo letto in un libro di Cinzia Felicetti....

    RispondiElimina