Welcome to our website !

La Danza per i Bambini

By 06:00 ,

Siamo giunti alla conclusione dell'anno scolastico. Quest'anno, per la prima volta, abbiamo iniziato qualche attività extrascolastica. Oltre al nuoto, Emma ha seguito un corso di danza. Non propriamente danza classica, anche perché mi sembra ancora piccola, ma un corso divertentissimo, dove iniziano ad imparare le prime nozioni di danza giocando.
Il nostro pomeriggio di danza si svolgeva così. Gelato fuori dall'asilo dal signore del carretto dei gelati dal quale cerco sempre di scappare, ma che i bimbi vedono da lontano, secondo me ha qualche radar sonoro per catturae la loro attenzione. Arriviamo alla palestra tutti sporchi di gelato. Le bimbe si vogliono vestire da sole. "Mamma non sono lenta, sono calma!" significa circa 20 minuti per togliere le calze. Intanto i fratellini impazienti aspettavano chiedendo di legger loro un libro. 45 minuti di libertà?? No, al parchetto con i fratellini, ritorno, altra paziente attesa in attesa della rivestizione e poi a casa con le bimbe felici che storpiavano le parole di Waka Waka. Questo più o meno tutte le volte!
Però lei si è divertita tantissimo e al saggio finale c'eravamo tutti, noi e i nonni. Non immaginatevi il palco del teatro con bimbe vestite da ballerine della scala in tutù e chignon. Era una palestra con nonni sulle sedie, genitori a terra e fratellini urlanti a tirare canestri.
Loro, le ballerine, ridevano e sono state bravissime. Noi, emozionati come se avesse dovuto debuttare con Il Lago dei Cigni.





You Might Also Like

0 commenti