Welcome to our website !

Mamma non si nasce

By 05:30 ,

Ecco un altro libro sulla gravidanza e sulla mammitudine da non perdere!
Serena Sabella aka Bismamma ci descrive il suo percorso da neo sposa a bismamma in modo unico.
Chi conosce il suo blog Bismamma, sa che la sua scrittura è sempre ironica e genuina e il libro non è da meno.

Serena è un po' la Sophie Kinsella delle mamme, che ci racconta tutto sulla gravidanza, dai test alla ricerca del ginecologo perfetto (IlGine), sempre in compagnia de IlMaritoIdeale e delle due mitiche Nonne, un escursus ironico su quello che significa diventare madre.
Cercare un figlio, partorire in modo naturale o con il cesareo, le aspettative, le disillusioni. Il Baby Blues, raccontato da una mamma per le mamme, sempre in modo ironico, a volte commovente. Sì, perché la depressione post partum può colpire chiunque, causa gli ormoni, l'inesperienza, le difficoltà dell'allattamento o le illusioni del parto perfetto che poi non sempre si realizza.

"Ha già cominciato a piangere. Ha tutta una sua tecnica particolare. Prima pigola. Poi comincia a fare 'nguè. Poi urla. [...] Ho ancora pochissima autonomia. Poi comincio a piangere anche io. Va beh! Perché rimandare? Comincio a piangere subito e mi tolgo il pensiero."

Con il secondo figlio, anzi F.I.G.L.I.A. le cose vanno meglio e alla fine tutto si sistema, già,  perché "Mamma non si nasce. Mamma si diventa".


You Might Also Like

0 commenti