Welcome to our website !

Il calendario dell'avvento

By 21:27

Si sta avvicinando velocemente dicembre ed è ora di pensare al calendario dell'Avvento.
A casa nostra il calendario dell'avvento ha un grandissimo pregio: agevolare la sveglia mattutina!
Ecco due proposte semplicissime.
Innanzitutto munirsi di un pannello di legno o di cartone delle dimensioni di 60x60 cm o più grande.

Dipingere il pannello di bianco.

Qui sotto trovate tutto l'occorrente.

Per quanto riguarda i nastri io ho una passione, ne compro di tutti i tipi. Da poco mi è presa la passione per i pois e li metto ovunque, screen saver, nastri, decorazioni. Ci manca poco che inizio pure a indossarli.

Per completare il calendario basta ritagliare i numeri che trovate qui e incollarli sulle buste bianche.


Io ne ho realizzati due, uno più semplice, dove basta incollare sul retro del pannello quattro nastri colorati o una cordicina e attaccare con le mollette le buste.

Poiché le buste pesano un po', conviene appenderlo. Per cui sul retro incollate il nastro o la corda che avete usato e il calendario è fatto.

 La seconda versione prevede di attaccare direttamente le buste direttamente sul cartone e di adornarle con degli addobbi natalizi.


In questo caso è meglio usare la colla a caldo, che regge meglio il peso. Noi abbiamo scelto colori neutri, argento, oro e legno, che quest'anno forse riusciamo a non fare più l'albero rosso, anche se c'è una forte "pressione" in casa che continua a dire "Natale è rosso"!
Ma una domanda resta: come riempite 24 caselle (per tre in casa nostra)?

Questo post partecipa al linky Party di C'è Crisi C'è Crisi, venite a vedere tutte le creazioni

You Might Also Like

2 commenti

  1. Cara Sono al Mondo, brava, anzi, bravissima! I tuoi calendari sono molto belli e fatti bene, e poi... con quegli aiutanti che ti ritrovi non poteva che essere cosi’!

    Mi sono permessa di modificare il nome del tuo link nella raccolta aggiungendo “1 Idea e 2 Versioni”.

    In pratica hai fatto un calendario per i grandi e uno per i piccoli o si tratta di un calendario a testa?

    Come ho consigliato sul mio blog, oltre alle caramelline e biscottini che si trovano nei calendari pre-confezionati, in alcuni sacchettini distribuiti in ordine sparso potresti inserire un bigliettino. Sul biglietto potresti scrivere una frase carina da leggere insieme ai tuoi bimbi e sulla quale riflettere, oppure un’attivita’ tutta natalizia da fare nel pomeriggio, sempre tutti insieme. È anche un modo per i tuoi bimbi di avere qualcosa “to look forward” durante la giornata.

    Io ne ho racocolte ben 100 di attivita’ gratis in questo post: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/11/100-attivita-calendario-avvento-grandi-e-bambini.html


    E grazie per la tua partecipazione alla raccolta di calendari dell'avvento!
    Con affetto,
    Alex

    RispondiElimina
  2. Bellissime entrambe le proposte e mi piacciono molto anche le tue foto. I tuoi calendari sono facili da realizzare e curati nei particolari...carine quelle mollettine! Quello che preferisco un pò di più (senza nulla togliere al primo) è il secondo, perchè con quelle decorazioni fa un gran bell'effetto. I colori neutri? Una scelta molto azzeccata, anche se, chissà perchè, mai che io riesca a creare qualcosa di "non colorato"...Ciao, piacere di conoscerti, provengo dal LP di Topogina.

    RispondiElimina