Welcome to our website !

#runningformommies

By 10:00


Avevo già parlato della mia passione per la corsa qui.
Tutto è nato qualche anno fa quando ho iniziato a correre in una vacanza in Spagna. Pochi chilometri, poi sempre di più, fino a correre una mezza maratona.
Allora ero childfree e tutto era più semplice, io ero meno stanca, non c'erano incastri improbabili, notti insonni, valanghe di panni da stirare e lego da raccogliere.
Per qualche anno ho smesso. Anche perché tre figli in quattro anni sono stati abbastanza impegnativi.
Poi, un anno fa, un'amica mi dice "sai che vorrei cominciare a correre.." E tutto è ricominciato.
Ci trovavamo il mattino alle 6, una corsetta, doccia e la vita da mamma. Ma quando riuscivamo a correre stavamo veramente bene. Nel corso dell'anno si sono aggiunte altre due mamme. Era bello anche solo uscire, fare pochi chilometri e due chiacchere.
Da quest'anno abbiamo "arruolato" anche un papà.

Al Mammacheblog ho conosciuto Simona, una mamma che ha iniziato a correre per smaltire i chili presi in gravidanza. Poco tempo fa lei e Silvia hanno inventato l'hashtag #runningformommies dal quale è partito un vero e proprio tamtam e ho scoperto che sono molte le mamme che per perdere peso, per smettere di fumare, per star bene, per passione, per evadere e per moltissime altre ragioni amano la corsa.
E' nato così un gruppo su facebook dove le iscritte postano i loro chilometri. Qualcuna corre fortissimo, qualcuna cammina, ma tutte partecipano ad una "sfida" ad Annalisa, runner professionista. La sfida consiste nel vedere se sommando tutti i km delle iscritte riusciamo a batterla.
Il gruppo è molto bello, positivo, ci si scambiano consigli, si condividono i piccoli (ma anche grandi) traguardi.

Ed ora vi lascio con i famosi dieci comandamenti del runner:


  1. Uscire dalla porta è spesso il passo più difficile di una corsa (soprattutto quando a casa hai un tot di figli con tosse e virus vari)
  2. Tutti i runner sono uguali (se ci incontri alle 6 del mattino appena sveglie, magari cambi idea), alcuni sono soltanto più veloci
  3. Se fosse facile, tutti vorrebbero essere un runner
  4. Una brutta giornata da runner batte sempre una buona giornata di lavoro
  5. Alla linea di partenza, ricordati come sei fortunato a essere lì
  6. Non cercare di sorpassare i cani
  7. Parti per spaccare, preparati a uscirne a pezzi
  8. Per quanto lento, sei sempre più veloce di uno seduto sul divano
  9. Le gare non sono soltanto per chi corre veloce
  10. Non ci sono scorciatoie


  

You Might Also Like

7 commenti

  1. vi invidio... perchè uscite dalla porta di casa...

    RispondiElimina
  2. ti ho trovato tramite il gruppo fb: anch'io corro da un paio di mesi ed è bellissimo!!!
    hai un blog stupendo: dalla grafica ai contenuti!!! mi sono segnata tra i lettori fissi e da oggi ti seguo!! brava!!!

    RispondiElimina
  3. Quindi state continuando? Sempre voi tre? Siete mitiche, e' una di quelle cose ce mai riuscirò a fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Sempre noi.. Quando rientriamo passiamo sempre sotto casa tua e penso a te che dici sempre che non ce la faresti mai :-)

      Elimina