Welcome to our website !

Giocare coi vestiti...giocare con la moda!

By 13:09 ,





 Oggi voglio parlarvi di una personal shopper davvero speciale. Si chiama Serena Fabbrucci e si occupa di consulenza d'immagine a 360 gradi. Essendo mamma di due splendide bambine ha un occhio di riguardo alla moda dedicata ai più piccoli. Spero che Serena voglia entrare a far parte del team di Sonoalmondo e continuare a dispensare i suoi preziosi consigli a tutte noi mamme. Intanto vi lascio una sua emozionante presentazione! E non dimenticate di visitare il suo sito iloveshoppingconserena.it



Ciao Mamme da una mamma,





mi chiamo Serena e creare un'immagine vincente attraverso l'uso sapiente di un abito, è il mio bellissimo mestiere. Ma la mia vera professione è quella della mamma.Vinco facile perché ho due bambine a cui ho trasmesso la mia passione per lo stile.

Intendiamoci, non sono una mamma che agghinda le sue bambine come bambole,anzi, le ho sempre lasciate liberissime di essere comode, di sporcarsi con erba, fango, tempere e colori, la mia ambizione sarebbe quella di farle diventare delle novelle Jackson Pollock.

Educarle all'arte: una missione.

Ma alla fine anche la moda è arte, saper abbinare i capi, esaltare, in modo appropriato il fisico, educare al gusto estetico anche questo è arte!


Come altre mamme di certo sapranno, soprattutto le femmine, hanno le idee chiarissime su cosa vogliono indossare. Insegnare loro che il colore  della maglietta esalta il colore dei pantaloni e che insieme enfatizzano il proprio incarnato, secondo me, non è superficiale, è come insegnare ad apprezzare un quadro o Eine Kleine Nachtmusik di Mozart.Quindi anche indirizzarle al buon gusto, un piccolo dovere!

Perciò coinvolgere i bambini nell'acquisto e nella scelta è un momento importante, senza paura di spiegare loro che magari quel capo non è bello o non è adatto e spiegare il perché (purtroppo anche i trend della moda bimbi presentano capi, soprattutto per le bambine, non proprio adatti), nella speranza che quando arriverà la temuta adolescenza, sperimentino il loro stile senza abbandonare il buon gusto!

Educhiamo al Bello, sempre!

You Might Also Like

0 commenti